CAMPAGNA (SA) - Al “Dony Rocco” di Campagna la Salernitana si impone per 2 a 1 sul S.Giorgio del Sannio nella gara valevole per la 22ª giornata del campionato Allievi Regionali Campania. La partita, prevista per le 17:30 è cominciata alle 18 per l'arrivo in ritardo dell'arbitro.
In avvio di gara grande partenza del S. Giorgio che si rende due volte pericoloso: nella prima ci pensa il portiere Izzo a spegnere le velleità degli avversari con una gran parata in uscita; alla seconda occasione gli ospiti passano in vantaggio con una buona trama di gioco conclusa dal numero 11 Fonzo che, servito ottimamente da un compagno, batte il portierino granata. La partita è molto intensa e combattuta e,dunque,dal punto di vista agonistico offre molti spunti. La Salernitana ci prova anche grazie alla qualità del reparto avanzato ma il S.Giorgio sembra essere superiore a centrocampo.
Al 14° grande occasione per la Salernitana:uno-due ottimo sulla fascia destra di centrocampo tra Fierro e Caldarelli con quest’ultimo che si accentra e serve per il compagno che stoppa e tira di collo trovando l’opposizione in scivolata di un difensore. Al 16° ancora Salernitana con Caldarelli che questa volta conclude debole. Poco dopo punizione di Donadio intercettata dal portiere avversario. Al 19° tentativo di Visco dalla distanza: il terzino destro granata prova, coraggiosamente, una conclusione al volo dalla destra con palla che termina di poco a destra dell’incrocio dei pali. Al 27° la Salernitana è anche sfortunata :direttamente da calcio d’angolo coglie la traversa su deviazione aerea.
Al 32° pareggio meritato dei granatini: cross delizioso di Pisaniello stoppato da Fierro che finta di concludere col destro calciando poi di sinistro, con il pallone che si infila alla sinistra del portiere sfiorando il palo. La prima frazione di gioco termina così sul risultato di 1 a 1. La gara riprende con grande voglia da parte delle squadre di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Al 19’st occasione gigantesca per i granata: Caldarelli, dopo essere stato servito sulla sinistra, si accentra e calcia di interno destro ma il pallone termina incredibilmente fuori dallo specchio di porta. La Salernitana è padrona del gioco, gli avversari provano a far male in ripartenza. Al 33’ st grande occasione anche per il S.Giorgio che,approfittando di una palla persa a centrocampo da Caldarelli, riparte veloce e conclude col numero dieci: il pallone termina di poco fuori alla sinistra di Izzo.
Poco dopo i granata ci provano con una conclusione da fuori area: la sfera diventa preda del portiere. Al 40’st la rimonta è completata:da un cross direttamente da calcio d’angolo ci pensa Volzone, subentrato nel secondo tempo, a battere il portiere avversario con una spizzata di testa all’altezza dell’area piccola di rigore. Il gol è meritatissimo per quanto fatto vedere dai granatini soprattutto nel secondo tempo in cui la squadra è stata padrone del gioco.
Il match si conclude con la vittoria dei granatini per 2 a 1 . Mister Vigorito commenta così la vittoria odierna ai nostri taccuini: ”Abbiamo incominciato male la nostra partita perché abbiamo commesso errori in difesa, puntualmente è arrivato il gol degli avversari anche se avevamo costruito qualche azione d’attacco importante non riuscendo comunque a impensierire molto il portiere avversario. Comunque siamo stati quasi sempre nella loro metà campo e abbiamo raggiunto il pareggio con Fierro. Nel secondo tempo abbiamo effettuato una serie di cambi che hanno conferito più brillantezza e freschezza permettendoci di elevare anche il tasso tecnico della squadra. La vittoria è senza dubbio meritata”.
SALERNITANA - S. GIOVANNI S. GIORGIO 2-1
SALERNITANA (4-4-2): Izzo; Visco(11’st Ciccullo), Centore,Delle Serre, Giordano; Gaeta, Fierro,Donadio, Caldarelli; D’Avella,Pisaniello (dal 45’st Ambrosio). All. Mario Vigorito. A disp:Ferigo, Gaeta,Rodia,Volzone,Cerino,Ciccullo.
RETI: 7’pt Fonzo(SG); 32’pt Fierro(S); 39’st Volzone(S).
AMMONITI:Nessuno
RECUPERO:1’pt,4’st