Quantcast
Channel: Granatissimi.com » Francesco Matera
Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Giovanissimi rimontati e sconfitti in casa dal Palermo 2-1. Espulso Billi. Mister Di Pasquale:”Preferisco non commentare”

$
0
0

EBOLI (SA) – Nell’ottava giornata del campionato Giovanissimi Nnazionali il Palermo si impone sulla Salernitana di mister Di Pasquale col risultato di 2-1 dopo una partita gradevole gestita bene dai siciliani apparsi superiori sul profilo del palleggio e della tecnica rispetto ai granatini. La sfida é subito vibrante e piacevole nonostante il campo in non perfette condizioni. Si prova spesso il lancio lungo per superare le rispettive difese, il Palermo riesce meglio a far circolare palla rispetto ai granatini. Al 9′ prima occasione per la Salernitana: su cross di Calandrelli dalla destra colpo di testa in elevazione di Billi, la sfera tuttavia é facile preda di Guddo. Al 13′ calcio di rigore a favore dei granatini: grande discesa di Manna sulla fascia sinistra con quest’ultimo che riesce a servire di destro in equilibrio precario Somma che dribbla il proprio marcatore, costretto al fallo;
Santaniello dal dischetto non sbaglia calciando forte rasoterra alla destra del portiere. 1-0.

Il Palermo, nonostante lo svantaggio, gioca bene dimostrando anche buona tecnica a centrocampo, la Salernitana é in difficoltà ma si difende bene. Al 25′ Manna ci prova direttamente da calcio di punizione; la palla termina alta sopra la traversa. Al 27′ ottima occasione per il Palermo su calcio di punizione con Moreno che calcia di sinistro sul palo del portiere dopo il tocco di Calivá: la palla termina di poco sopra la traversa con il portiere granata De Luca comunque vigile.

Il Palermo spinge e ottiene molti corner; la Salernitana ci prova con le ripartenze veloci (innescate anche da lanci lunghi). Il primo tempo termina senza recupero con le due squadre al riposo sul risultato di 1-0 per la Salernitana, brava e fortunata a capitalizzare il calcio di rigore a favore e a ripartire in contropiede; Il Palermo, anche se in svantaggio, é comunque in partita e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà la Salernitana. Il secondo tempo si apre con gli stessi 22 in campo. Al 4′ occasione monumentale per il Palermo: direttamente da calcio di punizione cross insidioso a centro area deviato da una torre avversaria, la palla giunge a Calivá che non riesce a concludere in porta grazie all’uscita molto tempestiva di De Luca.
Poco dopo pareggio del Palermo: grande azione a centrocampo dei siciliani finalizzata da Geraci che intercetta un tocco sotto e con grande freddezza supera il portiere con un pallonetto al volo delizioso che vale l’1-1.

La Salernitana accusa il colpo del pareggio e va in grande difficoltà contro un Palermo che finalizza la buona mole di gioco sviluppata nel primo tempo ma non concretizzata. Al 7′ la rimonta é completata: ottimo scambio di prima sul filo del fuorigioco dei siciliani che trovano l’inserimento di uno scatenato Geraci che scavalca in velocità De Luca e deposita la palla in rete. 2-1
Nel frattempo sul Dirceu si abbatte un temporale che rende il campo molto pesante, perciò si fatica a costruire azioni degne di nota. La partita si incattivisce e diventa molto nervosa. Al 35′ il Palermo legittima il vantaggio: dopo una grande azione solitaria di Mazzara che si libera con un dribbling del diretto avversario accentrandosi in velocità, la palla giunge a Mansueto che calcia a giro sul secondo palo trovando la risposta in tuffo di De Luca che smanaccia in corner. Dopo il rischio terzo gol la Salernitana prova a raggiungere il pari provando soluzioni da calci piazzati senza successo. Dopo 2′ di recupero la sfida termina con la grande gioia per il Palermo autore di una grande rimonta e il rimpianto granata per aver subito due reti in pochi minuti. Mister Di Pasquale, a fine partita, preferisce non commentare la sconfitta dei suoi limitandosi a un laconico: “il match lo avete visto tutti, è inutile parlarne. Preferisco non commentare”.

SALERNITANA – PALERMO 1-2
SALERNITANA: De Luca; Ferrante, Terrone(dal 17′st Rocchino), Calandrelli, Billi; Aquino, Caterino, Santaniello, Somma(dal 10′st Coratella); Manna(dal 23′st Buondonno), D’Amaro (dal 12′st Menichini). A disposizione: Longbari, Montuori, Leone, Nina. All. Di Pasquale Vincenzo.
PALERMO: Guddo;La Sala, Geraci, Mule, Maragliano; Mansueto,Giglio, Santoro, Calivá; Ambro, Moreno. All Zammitti.
RETI:14′pt Santaniello(S) su rigore; 5′st Geraci(P); 7′st Geraci
Ammoniti:Mule(P), Aquino(S)
Espulsi: Zammitti(Allenatore Palermo); Billi(S)
Recupero:2′st

foto 5

foto 2

foto 3

foto 4


Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Trending Articles