Quantcast
Channel: Granatissimi.com » Francesco Matera
Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Grande prova dei mini-Giovanissimi: 2-1 all’Ischia capolista. Cuffaro: “Che bravi questi ragazzi”. De Cesare ct dalla tribuna

$
0
0

EBOLI (SA) – Vittoria importante per i Giovanissimi Regionali del duo Cuffaro-De Cesare che si impongono per 2-1 sull’Ischia Isolaverde, compagine che occupava il primo posto in classifica in coabitazione con il Napoli. Pronti e via al 2′ la Salernitana è già in vantaggio: su cross da calcio di punizione di Guadagno da posizione defilata (destra), sfortunata deviazione di un difensore dell’Ischia che deposita la palla in rete (perfettamente nell’angolo basso) dopo il tocco di Coratella, col portiere impietrito e incolpevole. 1-0 per i granatini. De Cesare dá indicazioni ai suoi direttamente dalla tribuna non potendo ancora sedersi ufficialmente in panchina. Al 13′ buona azione dei ragazzi del “duo” De Cesare-Cuffaro che, grazie alla sponda della punta centrale Coratella, trova una buona combinazione centrale arrivando al tiro. Conclusione parata facile dal portiere.

Al 15′ magistrale conclusione da calcio di punizione di Guadagno che calcia di esterno destro centrando però la parte alta della traversa su deviazione quasi impercettibile del portiere ospite. Salernitana vicinissima al raddoppio. La squadra granata é padrona del campo e mette più volte in difficoltà gli ospiti anche grazie alla fisicità della sua punta centrale Coratella, mentre l’Ischia é sulla difensiva e prova a impensierire gli avversari con percussioni laterali. Al 23′ Ischia pericoloso: buono spunto sulla fascia dell’esterno ospite che crossa basso al centro, trovando l’attaccante che calcia però debole. Buona reattività del portierino granata Del Mastro in questa occasione. Poco dopo ancora Ischia in attacco, ma anche stavolta é molto attento Del Mastro in uscita bassa ad anticipare tutti. Al 34′ la Salernitana ci prova con Coratella che brucia il diretto marcatore e calcia debole in porta. Nonostante ciò Coratella é uno dei migliori,assieme a Guadagno. Il primo tempo termina senza recupero sul risultato di 1-0 per la Salernitana. La ripresa inizia con una girandola di cambi per entrambe le squadre e con poche occasioni-gol nonostante l’impegno dei 22. Al 14′ grande discesa sulla fascia  del terzino destro granata Gullo che supera in velocità gli avversari cadendo in area dopo il presunto contatto con l’avversario. L’arbitro lascia correre. Al 20′ raddoppio dei granatini: da calcio di punizione bellissima conclusione di Coratella col pallone che si insacca alla sinistra del portiere dopo aver toccato la parte bassa della trasversale. 2-0 e gol meritatissimo per Coratella che vede ripagato l’ottimo lavoro svolto per la squadra. Al 24′ l’Ischia accorcia le distanze con un bel calcio di punizione che termina nell’angolo destro basso (difeso dal portiere); Del Mastro poteva fare di più in questa situazione. La Salernitana legittima il successo impensierendo più volte gli avversari anche grazie alla freschezza atletica del neo entrato Imbriaco che spadroneggia sulla fascia sinistra d’attacco. Nel finale del match Del Mastro mette in cassaforte i tre punti con una tempestiva uscita bassa sull’attaccante diretto in porta. Dopo tre minuti di recupero la partita termina con la vittoria meritata dei granatini che hanno gestito bene la contesa sopratutto a centrocampo, trovando così tre punti importanti per il prosieguo del campionato.

Mister Cuffaro così commenta la vittoria dei suoi ragazzi ai nostri taccuini: “La partita é stata fortemente condizionata da due elementi; il primo é che i ragazzi sapevano di affrontare una squadra a punteggio pieno e organizzata come l’Ischia, il secondo aspetto é che la squadra avversaria era composta interamente da 99′, mentre noi avevamo solo un 99′ che, tra l’altro, sostituiva l’unico attaccante che non potevamo schierare”. Il mister si sofferma sull’andamento del match: “É stata una partita su cui ha influito anche un gol arrivato quasi subito, noi abbiamo cercato di giocare con un discorso un po’ più ragionato mentre loro, dovendo recuperare il risultato e la convinzione, hanno impostato la partita molto sul piano fisico; la fisicità a questi livelli conta molto”.

Cuffaro elogia alcuni dei suoi: “Sicuramente Coratella ha fatto un grande lavoro per la squadra, molto spesso facendo reparto da solo, ma matterei in evidenza anche il lavoro di Altieri e del centrocampista Gullo che insieme a Guadagno ha tenuto insieme il centrocampo“. Infine un analisi più generale: “Nonostante la vittoria siamo consapevoli, non per presunzione, che questi ragazzi sono capaci di giocare un calcio migliore che per vari motivi non sono riusciti a mettere in atto; complessivamente é stata una partita gradevole poiché c’è stata molta combattività soprattutto a centrocampo”.

SALERNITANA – ISCHIA 2-1
SALERNITANA (4-3-3): Del Mastro; Altieri, Santangelo, Gullo, Lardo, Lamberto, Petillo (dal 9′st Setaro), Citro (dal 22′st D’Arco), Guadagno; Tambasco (dal 8′st Imbriaco), Russo. A disp: Melagrano, Attanasio. All. Pasquale Cuffaro

RETI: 2′ pt Coratella (S), 20′st Coratella (S), 23′ st Cantelli (I).
Ammoniti:Petillo(S)
Recupero: 3′st.

salernitana ischia

salernitana eboli

ischia

Foto Francesco Matera


Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Trending Articles