Quantcast
Channel: Granatissimi.com » Francesco Matera
Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Il mister dell’Ischia, Campilongo a LiraTv: “Mai più derby in Campania, una sconfitta di tutti. Con la Salernitana farò turn-over”

$
0
0

Dopo la fondamentale vittoria di ieri contro una della accreditate al salto di categoria, per la Salernitana é già anti-vigilia di coppa Italia poiché mercoledì sarà di scena all’Arechi l’Ischia di Sasá Campilongo, ex calciatore granata, che esordisce, intervenendo nella trasmissione “Goal su Goal” di LiraTv, commentando le tristi vicende del derby farsa con la Nocerina:”Se il derby si doveva giocare a porte aperte, e non é stato così, é stata anche una sconfitta di tutti, penso che la tessera del tifoso sia una farsa. Una misura che non é mai stata per nulla adottata e lo pensavo da quando é stata istituita nel 2010. Non aver giocato Salernitana-Nocerina é stata una sconfitta non solo per il calcio nazionale ma anche e sopratutto per il calcio nostrano”.

Poi una triste constatazione: “Il calcio campano dopo questa parentesi nera esce molto ridimensionato, a questo punto i derby in Campania non potranno più essere disputati“.

Campilongo riflette sulla decisione di società e staff tecnico molosso:”Come allenatore non avrei mai permesso di autorizzare i miei giocatori a mettere in scena quella farsa , se avessero subito delle minacce non sarei sceso in campo, mi sarei dimesso prima della partita”. Sulla sfida di mercoledì: “Era da tanto tempo che non si giocava Salernitana-Ischia, credo che per il tifoso dell’Ischia sarà una bella giornata di sport anche per il fatto di ritornare in una grande piazza dopo tanti anni”.

Campilongo annuncia il turn-over:”Farò giocare i calciatori che hanno avuto meno possibilità durante questa prima parte di campionato, ci teniamo a far bene con la Salernitana e c’è la metteremo tutta. Ci interessa la prestazione, poi se sarà vittoria o sconfitta conta poco”. Campilongo esprime un giudizio sulla Salernitana: “Domenica ha vinto una partita complessa contro una delle favorite del girone, il Frosinone, che dispone di un’ ottima rosa, competitiva,con giocatori molto forti. A mio avviso assieme alla Salernitana é la squadra più forte del girone; sicuramente questa vittoria infonderà alla squadra quella forza e quello slancio in più che le permetterà di affrontare con maggior fiducia e serenità il prosieguo del campionato“.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Trending Articles